Crea un perfetto Budget Planning

Crea un perfetto Budget Planning

Per molte coppie di sposi organizzare il proprio matrimonio spesso si rivela un’esperienza altamente spiazzante.

Ci si trova per la prima volta, in buona parte dei casi, nella situazione di dover ragionare in termini di Grand’Evento e purtroppo la poca conoscenza del campo gioca un ruolo sicuramente non favorevole.

Per questo motivo ho pensato per te ad una linea guida che ti permetta di iniziare questo percorso con il piede giusto e che ti eviti preoccupazioni e ansie poco gradite.

Pochi te lo dicono ma come prima cosa, è essenziale tu capisca la soglia di budget complessivo a tua disposizione

 

So che sembra una dissonanza parlare di Giorno più bello della vita e relazionarlo immediatamente alla parte più fredda e calcolatrice.
Mi rendo conto che tu in questo particolare momento hai voglia di sognare, trovare idee per rendere le tue nozze bellissime, provare abiti di tutti i tipi e lasciarti trasportare dalle emozioni… Ma proprio perché ti trovi nella fase iniziale, è necessario ritornare per un attimo con i piedi per terra.

Pianificare un budget planning sarà indispensabile per non costruire castelli per aria e farli rovinosamente cadere alla prima folata di vento.

La domanda da porsi sarà la seguente:le mie aspettative possono reggere il confronto con il budget che ho a disposizione?

Il secondo step da considerare infatti è ragionare sul tipo di matrimonio che desideri avere. Non sempre l’eventi che si sta immaginando riesce a combinarsi con il budget pensato. Ed è proprio questo il problema.

Stabilire un piano economico quindi ti permetterà di non trovarti di fronte a brutte sorprese e di essere costretta a rinunciare a determinati servizi o dettagli ai quali tu tenevi in modo particolare.

Capito l’importanza di questo passaggio cruciale, possiamo passare alla suddivisione dei costi.

Immaginiamo che il nostro budget destinato al matrimonio sia una grande torta. Riesci a visualizzarla?
Ora dobbiamo suddividerla in tante fette pari a quanti sono i servizi di cui necessitiamo. Sottolineo, servizi di cui tu pensi di aver bisogno, ed essi possono essere differenti da coppia a coppia.
Ci saranno quindi fette più grandi e fette più piccole. La cosa fondamentale sarà riuscire a farle tutte rientrare tutte nella stessa torta.

I servizi di cui potresti aver bisogno possono essere i seguenti:

  • Location
  • Catering
  • Wedding Planner
  • Fotografo
  • Videomaker
  • Allestimenti floreali
  • Allestimenti scenografici
  • Intrattenimento musicale
  • Animazione
  • Auto
  • Partecipazioni e coordinati grafici
  • Bomboniere
  • Fedi
  • Viaggio di nozze
  • Abito da sposa e complementi
  • Abito da sposo e accessori
  • Altre spese varie

Alcuni di questi, in particolar modo la ristorazione, potrebbero avere un peso sicuramente significativo, fino a coprire anche metà del budget a tua disposizione.

È necessario per te individuare fin da subito quali voci vuoi inserire nel tuo budget planning. Potresti scoprire ad esempio che l’abito da sposa sarà un regalo della tua famiglia o capire che il viaggio di nozze è uno di quei servizi che preferisci calcolare a parte.
Il bilancio di un matrimonio comporta una notevole pianificazione e attenzione di ogni dettaglio. Misurare in anticipo i possibili costi ti permette di vivere le fasi successive del tuo lavoro di organizzazione con maggiore disinvoltura e rilassatezza.

La lista degli invitati potrebbe incidere molto sulle varie voci ed sarà determinante sapere già in precedenza il numero di persone che potrebbero prendere parte al tuo evento.

La pianificazione del budget di un matrimonio è quindi una tappa rilevante e decisamente non trascurabile, in quanto ti permette di non sforare i costi già in partenza. Il consiglio che mi sento di darti è di creare una vera e propria tabella nella quale indicare l’idea iniziale di spesa e i costi effettivamente affrontati durante il percorso.

Tenerla monitorata e aggiustare il tiro laddove serve, ti permetterà di seguire tutto con maggior controllo e di sentirti libera di sognare senza paura di sbagliare!

https://abruzzosposi.me

TAGS:

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.abruzzosposi.it/wp-content/uploads/2017/02/elem-pricetable-style2-advance.jpg); }