Massimiliano Giangrossi

La moda è un linguaggio, un messaggio, un passo nella storia politica, sociale e culturale del mondo, ha una responsabilità visiva che è arte e chiunque può dire la sua e lasciare un segno importante.

LO STILISTA

IERI

Sin da giovanissimo Massimiliano Giangrossi ha avuto chiaro il suo percorso. Le sue emozioni erano fatte di stoffe, disegni e colori indossabili e fu colpito dalla forza dell’icona Valentino con la sua capacità di descrivere un sogno, e produrne altri, attraverso un abito da sera. La magia delle passerelle e l’evento stellato sulla Scalinata di Piazza di Spagna alimentò negli anni la sua ambizione di scrivere anche la sua firma in quei momenti incantati.

OGGI

Massimiliano Giangrossi è oggi un apprezzatissimo stilista che disegna e realizza abiti da sposa e abiti di alta moda nel suo atelier di San Benedetto del Tronto, cucendoli interamente a mano.
 Massimiliano Giangrossi crea i suoi abiti con passione e grande ispirazione, sfruttando l’alta tradizione sartoriale italiana e alta conoscenza delle più raffinate tecniche della consulenza di immagine. Massimiliano Giangrossi è conosciuto infatti come uno stilista d’eccezione, in grado di creare i suoi abiti su misura seguendo anche le strategie di consulenza di immagine e lavorando con materiali made in Italy.

ABITI DA SPOSA SU MISURA

Creare abiti da sposa su misura, per chi fa il mio mestiere, è grande fonte di orgoglio. Oltre alle parole, oltre ai sì, alle conferme, ai passi decisi verso il futuro, la sposa rivela con il suo abito i propri sogni e ciò che desidera dalla vita e dall’amore a partire dal giorno in cui potrà indossarlo.

ABITI SARTORIALI

La sposa deve rispettare se stessa, la sua personalità e il suo corpo. Un abito da sposa sartoriale di Massimiliano Giangrossi le permette di scegliere con oggettività come valorizzarsi al meglio.
Per la sposa predilige tessuti preziosi come sete, il mikado, l’organza georgette, il cady, lo chiffon, i broccati, e sempre condizionati dal mood della cerimonia.
La sposa di Giangrossi trova la leggerezza dei tulle, impreziositi da ricami di cristalli, piume e pizzi. Perché la sposa di Massimiliano Giangrossi è una donna consapevole della sua bellezza totale, veste l’abito in un’atmosfera di regale magia vivendo la sua fiaba attraverso le forme costruite e sinuose che uniscono forza e dolcezza.

HAUTE COUTURE

Cosa significa per me creare un abito d’haute couture? Significa creare un’opera d’arte, qualcosa di unico, che rappresenti me e la mia idea di eleganza e di bellezza sul corpo di donna, valorizzando entrambi.

Un abito d’haute couture lo si sente, lo si ascolta, lo si tocca, muove i sensi come fa un quadro, un’espressione artistica. Massimiliano Giangrossi anche per la collezione d’haute couture dedicata a Venere sceglie tessuti preziosi, materie prime di eccellenza come sete e broccati di vario genere e fantasie e spesso si esalta con ricami, cuciti punto per punto, incantevoli opere di alta maestria artigiana made in Italy. I colori ricordano l’oriente e i suoi brillanti decori: il rame arabesco, l’oro, l’argento lunare, il rosso, un tocco di verde malachite e il turchese. Questa dea contemporanea si veste miscelando oriente e occidente insieme ad una fluida femminilità, a un’opulenza elegante.
Gli abiti d’haute couture di Massimiliano Giangrossi sono per tutte le occasioni importanti e sono abiti da sera, abiti da cerimonia o per eventi in cui non si può fare a meno dell’eleganza e di uno stile indiscutibile.
Massimiliano Giangrossi crea modelli lasciandosi guidare dalle emozioni ma sempre assecondando le tendenze. Le fonti di ispirazione sono moltissime e arrivano da ogni parte: viaggi, natura, culture diverse, pittura, architettura, prendendo da ogni suggestione gli elementi che meglio contribuiscono all’esaltazione del fascino femminile inteso come dimensione elitaria ma universalmente riconoscibile.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

L’atelier di Massimiliano Giangrossi è a San Benedetto del Tronto in Viale Secondo Moretti, 12.
Per un appuntamento con lo stilista e consulente di immagine Massimiliano Giangrossi chiama il numero: 340.5778084

CONTATTI:
MASSIMILIANO GIANGROSSI
è un marchio di: AMG Srl
Viale Secondo Moretti, 12
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
P.IVA: 02320650449
Tel. 0735.380316+39.340.5778084
email: [email protected]
sito web: www.massimilianogiangrossiatelier.it

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Accetto la politica sulla privacy

    .cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #ffffff;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.abruzzosposi.it/wp-content/uploads/2019/08/giangrossi-header.jpg); } #cata_custom_heading_2ra7t27fi0 > h4, #cata_custom_heading_2ra7t27fi0 > h4 a{}