Scintilla dietro ha tanta esperienza oltre 20 anni con i fuochi d’artificio per feste con scenografie uniche e sempre alla ricerca di novità.
CHE RUMORE, SUONO
Gli eventi più importanti della vostra vita come matrimoni, anniversari speciali e feste aziendali, meritano delle scelte eccezionali: non solo all’insegna della ricercatezza e dell’eleganza, ma in grado di rispecchiare l’unicità dell’evento che si sta svolgendo.
E’ per questo motivo che numerose celebrazioni vengono festeggiate all’interno di sontuose ville settecentesche, castelli medioevali e ville padronali, proiettando l’ospite in un’atmosfera che permette di sigillare per sempre il ricordo nel tempo.
Ma c’è un ma.
Molto spesso infatti, all’interno di queste location sono presenti alcune limitazioni relative ai fuochi d’artificio.
Limitazioni aeree, nel caso vi siano aeroporti o piste d’atterraggio speciali nelle vicinanze;
Limitazioni acustiche, nel caso la location sia in prossimità del centro abitato e il ricevimento si svolga a tarda serata;
Limitazioni naturalistiche, nel caso vi sia la presenza di prati inglesi, boschi secolari e specie a rischio d’estinzione.
Per ovviare a questi inconvenienti, sono disponibili i fuochi d’artificio silenziosi detti anche fuochi coreografici, in cui non è presente alcun rumore fragoroso, ma tanti effetti speciali come cascate, fontane, sbruffi e girandole.
Dall’arrivo alla location al taglio della torta, dallo stappo della bottiglia al brindisi, le scenografie sono preziosi ricami di fuoco che coronano i protagonisti, in una sintonia perfetta con le luci, i suoni e il paesaggio circostante, allo scopo di rendere indimenticabili i momenti più significativi del proprio evento.
In caso di forte maltempo o particolari esigenze, è possibile utilizzare speciali fuochi d’artificio per interno, che sfruttano il principio del fuoco freddo: nessuna possibilità di infiammazione mediante scintilla, quantità di fumo esigua e totale assenza di esplosioni!